Global Pet Expo, il “Greatest Show on Earth”

Contatto: Julie Rowe The Impetus Agency 775-322-4022 julie@theimpetusagency.com La dodicesima edizione annuale della Global Pet Expo, tenutasi dal 16 al 18 marzo a Orlando, FL, ha ospitato più stand, acquirenti ed espositori che mai nella storia dello spettacolo (Greenwich, CT ) —Andrew Darmohraj, vicepresidente esecutivo e COO dell’American Pet Products Association (APPA) è orgoglioso di annunciare la presenza record di Global Pet Expo 2016 e il lancio di nuovi prodotti durante i tre giorni di fiera. Giunto al suo dodicesimo anno, il “Greatest Show on Earth” di Trade Show Executive Magazine (TSE), Global Pet Expo, presentato da APPA e Pet Industry Distributors Association (PIDA), presentava più di 320.000 piedi quadrati netti di spazio espositivo (quasi 10.000 piedi più grandi del 2015), per accogliere il crescente numero di stand e partecipanti.

Nel 2016, Global Pet Expo ha registrato un aumento impressionante di acquirenti domestici a 4.679, un aumento dell’8,4% rispetto allo scorso anno, con un totale di 6.170 acquirenti presenti. Lo spettacolo ha anche vantato più di 3.000 lanci di nuovi prodotti per animali domestici, 1.087 espositori e 3.218 stand venduti – i numeri più alti post-spettacolo fino ad oggi. La partecipazione totale allo spettacolo è stata di 15.478 persone.

“Per gli espositori, questa è la loro opportunità di debuttare con i prodotti più nuovi e alla moda al primo spettacolo dell’anno del settore, motivo per cui godiamo costantemente di una maggiore presenza di acquirenti ogni anno”, ha affermato Darmohraj. “È incredibilmente gratificante sperimentare una crescita e un riconoscimento continui per lo spettacolo che è diventato l’evento del settore da non perdere dell’anno”.

Infatti, Global Pet Expo è stata recentemente riconosciuta da TSE come una delle 50 fiere in più rapida crescita per partecipazione totale, metri quadrati netti di spazio espositivo e per numero di aziende espositrici. Tuttavia, Global Pet Expo non riceve solo premi, ma ha anche riconosciuto persone eccezionali nel settore. Quest’anno, la dottoressa Heather Loenser, consulente veterinaria dello staff dell’American Animal Hospital Association (AAHA) e collaboratrice televisiva e radiofonica nazionale, è stata premiata con l’annuale “Excellence in Journalism and Outstanding Contributions to the Pet Industry Award” di Global Pet Expo per il suo impegno nel settore. Il dottor Loenser ha ritirato il premio il 17 marzo 2016 all’esclusivo Purina® Media Reception al Global Pet Expo.

APPA ha anche riconosciuto al suo Presidente e CEO Bob Vetere il prestigioso premio Rolf C. Hagen per i suoi straordinari contributi all’industria degli animali domestici. Vetere ha ritirato il premio all’annuale Pet Industry Breakfast al Global Pet Expo, giovedì 17 marzo 2016. Inoltre, Pet Business Magazine ha riconosciuto Steve King, presidente di PIDA, come dirigente dell’anno per l’industria degli animali domestici 2016 della pubblicazione. Questo premio è stato assegnato anche all’Industry Breakfast.

Su un fronte veramente globale, il 21% degli espositori era internazionale, pari a 233 dei 1.087 espositori. Un impressionante 24% degli acquirenti proveniva da fuori dagli Stati Uniti, proveniente da 76 paesi, un’altra chiara indicazione che Global Pet Expo si è dimostrata ancora una volta un’opportunità di trading chiave per le aziende di tutto il mondo.

Lo Show 2016 ha visto anche un’affluenza record da parte dei media, da riviste e blogger specifici per l’industria degli animali domestici ai principali media nazionali come The TODAY Show, ABCNetwork e Fox & amp; Amici. Anche celebrità come Lisa Vanderpump, Big Boi degli Outkast, Pit Boss Shorty e Christie Rampone sono state avvistate all’evento di quest’anno.

Ancora una volta, i social media hanno svolto un ruolo importante nel comunicare tutte le ultime notizie sulla più grande fiera annuale del settore degli animali domestici. I partecipanti hanno inviato 5.031 tweet utilizzando l’hashtag ufficiale dello spettacolo, #GlobalPetExpo, generando più di 33 milioni di impressioni e raggiungendo più di 5,4 milioni di persone. L’interazione online è diventata un “argomento di tendenza” durante l’evento #GlobalPetExpo: il trionfo finale per un utente Twitter dedicato. Durante lo spettacolo, la pagina Twitter di Global Pet Expo ha raccolto oltre 330 nuovi follower per un totale di oltre 6.900 follower e Facebook è cresciuto di 1.600 per raggiungere quasi 28.000 Mi piace. Anche il canale YouTube di Global Pet Expo ha registrato un’impennata, con oltre 700 visualizzazioni dell’esclusiva TV Global Pet Expo dello spettacolo, che fornisce i momenti salienti giornalieri degli eventi di ogni giorno. I video sono anche ospitati su globalpetexpo.org.

Lo spettacolo 2016 ha caratterizzato più lanci di nuovi prodotti rispetto a qualsiasi altro spettacolo del settore e ha avuto 950 voci nella sola vetrina dei nuovi prodotti di 30.000 piedi quadrati. Giunta alla sua sesta edizione, anche la presentazione dei premi in vetrina per i nuovi prodotti ha avuto successo. La cerimonia del “Best in Show” si è svolta nello show floor, dove sono stati assegnati i premi ai vincitori del Best in Show, del secondo e del terzo posto in nove categorie. Ware Manufacturing ha portato a casa il primo premio nella categoria Cat con il suo nuovo giocattolo “Bark-N-Cats Now Cats Are Really Barking Up the Right Tree” e Moody Pet, Inc. ha portato a casa il primo premio della categoria Dog con il loro nuovo “Humunga Bling” giocattolo. Con più partecipanti che mai, gli acquirenti hanno ristretto le scelte migliori per determinare i vincitori. Visita il centro stampa su GlobalPetExpo.org per un elenco completo dei vincitori della vetrina dei nuovi prodotti.

“Il livello di diversità e innovazione nei nuovi prodotti lanciati al Global Pet Expo non smette mai di stupirmi”, ha affermato Darmohraj. “Questo è stato un altro anno fantastico pieno di tutto, dai prodotti high-tech e di fascia alta a quelli che lasciano le persone a pensare ‘perché non ci ho pensato?'” Darmohraj ha aggiunto: “Lo spettacolo di quest’anno ha dimostrato ancora una volta che ci sono letteralmente infinite opportunità portare sul mercato prodotti che rendano il possesso di un animale domestico un’esperienza più piacevole e gratificante e, in molti casi, semplicemente divertente “.

Al Salone sono stati rilasciati anche i dati sulla spesa dell’industria degli animali domestici che stimano oltre $ 62,7 miliardi di spesa per animali domestici per il 2016, un massimo storico; il comunicato può essere trovato nella sua interezza nel centro stampa dell’Associazione su americanpetproducts.org.

Global Pet Expo è aperto a rivenditori indipendenti, distributori, acquirenti del mercato di massa e altri professionisti qualificati. La Global Pet Expo 2017 si svolgerà da mercoledì a venerdì, 22-24 marzo 2017 a Orlando, Florida, presso l’Orange County Convention Center. Per i dettagli, visitare globalpetexpo.org.

“Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato allo Show di quest’anno, rendendolo il più grande Global Pet Expo di sempre. Non vediamo l’ora di un altro grande spettacolo nel 2017 “, ha aggiunto Darmohraj.

Per ulteriori informazioni, opportunità di interviste o immagini ad alta risoluzione dalla galleria fotografica dello spettacolo, contattare Jamie Baxter al 775-322-4022 o Jamie@theimpetusagency.com.

Global Pet Expo, la più grande fiera annuale del settore degli animali domestici, è presentata dall’American Pet Products Association (APPA) e dalla Pet Industry Distributors Association (PIDA). Il Salone 2016 ha visto 1.087 espositori, 3.218 stand e oltre 3.000 lanci di nuovi prodotti. Inoltre, hanno partecipato 6.170 acquirenti di prodotti per animali domestici da tutto il mondo. Global Pet Expo è aperto a rivenditori indipendenti, distributori, acquirenti del mercato di massa e altri professionisti qualificati. Lo spettacolo 2017 si terrà dal 22 al 24 marzo 2017 a Orlando, FL presso l’Orange County Convention Center. Per ulteriori informazioni, visitare globalpetexpo.org.

L’American Pet Products Association (APPA) è la principale associazione di categoria senza scopo di lucro al servizio degli interessi del settore dei prodotti per animali domestici dal 1958. L’adesione all’APPA comprende più di 1.200 produttori di prodotti per animali domestici, i loro rappresentanti, importatori e fornitori di bestiame che rappresentano entrambe le grandi società e imprese in crescita. La missione di APPA è promuovere, sviluppare e far progredire la proprietà degli animali domestici e l’industria dei prodotti per animali domestici e fornire i servizi necessari per aiutare i suoi membri a prosperare. Visita americanpetproducts.org per ulteriori informazioni.

Pet Industry Distributors Association (PIDA) ha rappresentato gli interessi dei distributori di prodotti per animali domestici dal 1968. La missione di PIDA è migliorare il benessere del grossista-distributore, promuovere partnership con i propri fornitori e clienti e lavorare in cooperazione con altre organizzazioni in promuovere il legame uomo-animale da compagnia. Visita pida.org per ulteriori informazioni.

Global Pet Expo, il “Greatest Show on Earth”ultima modifica: 2021-05-27T13:38:12+02:00da vlovato
Reposta per primo quest’articolo